Respiraire si adopera per le consegne nei tempi prefissati. Eventuali ritardi saranno imputabili a difficoltà che interessano la catena di trasporto e logistica, in alcuni periodi o comparti locali. Ignora
La spedizione di ogni ordine eseguito su Respishop.com è da intendersi sempre gratuita per il solo territorio Italiano per gli acquisti superiori a 55€. Per eventuali altre destinazioni ESTERO, contattare il Numero Verde per conoscerne il costo.
Il trasporto sul territorio è affidato ad un corriere espresso, la consegna mediamente avviene in tutta Italia entro 48 ore dalla spedizione effettiva.
I tempi sopra indicati sono assolutamente indicativi e possono variare in periodi di Festività e/o in base alla destinazione da raggiungere. In ogni caso Respiraire Srl non è responsabile per eventuali ritardi dovuti al corriere. La spedizione si intende in porto franco destino del cliente per cui le spese e rischi sono a carico di Respiraire Srl.
Attenzione: per la regione Calabria, Isole e aree considerate logisticamente disagiate la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo.
Al momento della spedizione il cliente riceverà un messaggio a mezzo e-mail oppure a mezzo sms (opzione a sua scelta) che lo avviserà dell’effettiva partenza dell’ordine e da quel momento potrà seguire la spedizione collegandosi ad un apposito link indicato nel messaggio.
Ritiro del prodotto da parte del cliente
Il ritiro del Prodotto è un preciso obbligo del Cliente. In caso di mancata consegna del Prodotto per assenza del Cliente, il corriere lascerà un avviso per documentare il tentativo di consegna (c.d. “Avviso di Passaggio”). L’avviso conterrà anche i recapiti presso i quali il Cliente potrà contattare il corriere per concordare la riconsegna ovvero effettuare il ritiro del pacco. Dopo il tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco andrà in giacenza presso il corriere. L’utente è tenuto a ritirare il pacco nel termine di 3 giorni di calendario decorrenti dal secondo giorno successivo a quello in cui è stato lasciato l’Avviso di Passaggio. Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del Prodotto, inserendo una nota all’ordine, nell’apposito spazio, al termine del procedimento di acquisto e in ogni caso prima dell’invio dell’ordine.
Nel caso in cui il Cliente non ritirasse il Prodotto entro i termini indicati al punto precedente, Respiraire Srl avrà il diritto di risolvere il contratto. In tal caso, procederà, nel termine di 15 giorni lavorativi successivi alla risoluzione del contratto al rimborso di quanto pagato dal Cliente con carta di credito o bonifico bancario, detrate le spese di giacenza, le spese di restituzione presso il proprio magazzino e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa del mancato ritiro del Prodotto da parte del Cliente. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso saranno comunicati al Cliente tramite e-mail; il rimborso verrà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per effettuare il pagamento del Prodotto.