Respiraire si adopera per le consegne nei tempi prefissati. Eventuali ritardi saranno imputabili a difficoltà che interessano la catena di trasporto e logistica, in alcuni periodi o comparti locali. Ignora
Respiraire fa parte del gruppo SOS Oxygene, multinazionale europea che opera da più di vent’anni nell’ambito dell’Assistenza Sanitaria Domiciliare e della Medicina Respiratoria.
Respiraire è una struttura interamente dedicata alla diagnosi ed alla terapia ventilatoria dei disturbi respiratori del sonno, in particolare l’OSAS e dei supporti tecnologici relativi all’ossigenoterapia.
Respiraire affianca Medici Specialisti e Centri di Medicina del Sonno nella fornitura di apparati diagnostici e terapici e nell’assistenza domiciliare diretta dei loro pazienti . L’esperienza e l’affidabilità di Respiraire sono testimoniate da trecentomila pazienti già gestiti a domicilio dalle società del Gruppo.
Il 25 gennaio 2012 la Società QS Schaffhausen ha rilasciato la certificazione ISO9001-2008 al sistema di gestione Respiraire. Un riconoscimento meritato che ancora di più dimostra la serietà e l’impegno dell’azienda nel servizio per i suoi clienti.
LE PERSONE
Lo staff Respiraire si è costituito dalla sua nascita selezionando tecnici professionisti nell’ambito dei servizi medici e nella cura della persona. Tutto il personale permanente, quello facente capo alla sede piemontese, e quello dislocato sul territorio nazionale, possiede le qualifiche ad operare nel settore secondo la vigente normativa. In particolare, al personale Respiraire, dovendo abitualmente operare con i pazienti a domicilio, è richiesta una particolare dote nel gestire i rapporti umani.
Un tecnico Respiraire è lo strumento attraverso il quale il medico specialista segue da vicino i suoi pazienti, nella diagnosi e nella terapia.
Ciascun professionista Respiraire inoltre costituisce il riferimento certo per il paziente che intraprenda il trattamento di cura contro le apnee notturne o per la ossigenoterapia. È suo compito preciso seguire la fase preliminare di adattamento alla terapia, e periodicamente verificare l’efficienza dell’apparato e effettuare il monitoraggio dei risultati conseguiti.
Lo staff Respiraire lavora in maniera omogenea ed integrata per conseguire i migliori obiettivi per la convenienza, la praticità e soprattuto la salute dei pazienti affetti da disagi del sonno e della respirazione.
Respiraire ha una struttura interamente dedicata ai servizi di diagnosi e ventiloterapia domiciliare in Italia. Il team, a vario titolo e qualifica all’interno di Respiraire, garantisce non solo una collaudata capacità di gestione ma anche un potenziale di competenze ed esperienze maturate nelle aree della sanità, dell’organizzazione, della gestione sanitaria e della logistica di settore.
Il personale scelto da Respirare deve superare una severa selezione basata su:
– Titolo di studio
– Esperienza/Competenze
– Empatia
– Presenza
– Educazione
• Tutti i tecnici, specialisti, commerciali e magazzinieri sono certificati dai produttori per la formazione specifica sui dispositivi distribuiti da Respiraire.
• Tutti i tecnici attualmente impiegati hanno almeno 3 anni di specifica e documentata esperienza in progettazione, avviamento e gestione di sistemi di assistenza domiciliare.
• I tecnici del sonno sono laureati in Neurofisiopatologia hanno un’elevata competenza nel valutare patologie, lettura dei tracciati polisonnografici, adattamento e gestione di pazienti OSAS;
• Gli specialisti della ventilazione hanno una comprovata esperienza ultradecennale nelle ventilazione e nelle problematiche legate alla respirazione. Sono in grado affiancare il personale clinico per gli adattamenti al paziente ed organizzare corsi d’aggiornamento.
• Gli addetti al magazzino sono formati alla gestione di tutto il materiale secondo le direttive delle procedure aziendali certificate e secondo le procedure dei manuali d’uso dei Dispositivi Medici. Tutti vantano almeno 4 anni di esperienza in Respiraire.
Il personale logistico, tecnico, sanitario e commerciale è quotidianamente impiegato per seguire le esigenze degli assistiti, garantire un servizio ad alto contenuto professionale, assicurando una reale continuità assistenziale. Le attività del territorio sono sempre supportate dalle funzioni di sede per la consulenza, la formazione tecnica e legislativa necessarie a un continuo aggiornamento del livello qualitativo.