Curiamo a distanza i disturbi del sonno
Un’azienda che nasce dalla voglia di riscatto della fondatrice, Renata Enriù, con l’obiettivo di specializzarsi sul sonno per migliorare la qualità di vita delle persone.
È Respirare di Avigliana. Partita dieci anni fa, oggi è uno dei punti di riferimento in Italia per la diagnosi e cura dei disturbi respiratori del sonno (Osas: sindrome delle apnee ostruttive del sonno) nonché nella fornitura di supporti tecnologici relativi all’ossigenoterapia. «Il nostro percorso parte quando mi sono decisa a superare una delusione lavorativa con coraggio e ho fondato, con l’aiuto di una impresa francese, la mia attività», spiega Enriù che prima lavorava nel settore ed è rimasta scottata dopo l’improvvisa riorganizzazione aziendale di una multinazionale del settore.
Un’esperienza che l’ha spinta a sostenere che tutti meritino una seconda possibilità. Per questa ragione il suo staff, che oggi conta più di 30 dipendenti, è composto da persone di ogni età, molte delle quali assunte dopo qualche ridimensionamento di aziende del settore o per nuove scelte di vita.