Eclipse 5 è una delle soluzioni più avanzate all’interno della categoria dei concentratori di ossigeno portatili a flusso continuo e pulsato, un dispositivo di ultima generazione che unisce portabilità ed efficacia clinica per il trattamento di pazienti in qualsiasi stadio della malattia e livello di attività. Grazie alle sue eccellenti caratteristiche, Eclipse 5 si pone come uno dei prodotti top del settore, adatto a tutti i pazienti anche per un uso continuativo h24.
Libertà di movimento e caratteristiche tecniche eccellenti
Eclipse 5 è un dispositivo progettato per funzionare in qualsiasi situazione, anche 24 ore al giorno e 7 ore su 7, e può essere utilizzato sia durante il sonno che nelle altre attività quotidiane, a casa, in viaggio o per strada, rappresentando dunque una soluzione unica di fornitura dell’ossigeno per tutte le esigenze. La macchina è in grado di produrre fino a 3,0 l/min di flusso continuo e presenta 9 impostazioni di flusso pulsato con dimensione del bolo fino a 192 ml, la più alta di qualsiasi concentratore, una caratteristica questa che permette di coprire la maggior parte dei pazienti.
Non solo, grazie alle sue dimensioni contenute, Eclipse 5 offre anche una libertà di movimento pressoché illimitata potendo essere trasportato ovunque e utilizzato in ogni ambiente. Anche i pazienti più difficili da trattare possono trarre importanti vantaggi dall’uso di un dispositivo come Eclipse 5, che pur essendo un apparecchio portatile, presenta non soltanto una lunga durata della batteria ma anche opzioni di flusso continuo che eliminano il pensiero legato alla desaturazione durante il sonno e un’uscita a impulsi elevati.
Tecnologia autoSAT
Il concentratore di ossigeno Eclipse 5 dispone anche di tecnologia autoSAT, che rileva la frequenza respiratoria dell’utilizzatore e regola automaticamente la velocità del motore per garantire una costante erogazione dell’ossigeno con ogni atto respiratorio. Questo aiuta a mantenere un’appropriata FiO2, anche nei pazienti a flusso elevato.
Inoltre, Eclipse 5 consente di personalizzare l’erogazione di ossigeno secondo il singolo utente per ottenere la migliore terapia e di regolare sensibilità e tempo di erogazione del bolo per garantire il giusto trattamento.