La maschera ResMed AirFit F40 è una maschera oro-nasale per ventiloterapia con fori per l’esalazione della CO2 incorporati (non necessita perciò di valvole espiratorie aggiuntive). Utilizzabile con tutti i tipi di ventilatori che richiedono una maschera con valvola espiratoria inclusa e con tutti i tipi di ventilatori configurati per la ventilazione a perdite.
Come utilizzare la maschera ResMed AirFit F40 [tutorial]
La maschera facciale ResMed AirFit F40 è progettata per essere utilizzata da pazienti di peso maggiore a 30 kg ai quali sono state prescritte terapie per via aerea non invasive, come CPAP e bilevel. La maschera è destinata all’uso domiciliare monopaziente e al riutilizzo multipaziente in ambiente ospedaliero.
L’uso della maschera AirFit F30i, per via della presenza di componenti magnetici, è controindicato nei pazienti che presentino condizioni come clip emostatica metallica impiantata nel cranio in conseguenza di un aneurisma o schegge metalliche in uno o in entrambi gli occhi.
Composizione della maschera
La maschera oro-nasale per ventiloterapia AirFit F40 e la cuffia reggimaschera sono interamente costituiti da materiali leggeri e morbidi.
E’ composta da cuscinetto in silicone, telaio, anello connettore con fori di esalazione della CO2, raccordo per ilcircuito e copricapo in fibra sintetica Elastan e schiuma di poliuretano. È dotata di clips magnetiche a sgancio/riaggancio rapido.
La maschera non contiene latex, PVC e ftalati come DEHP, DBP e BBP in nessuno dei componenti. Nella guida per l’uso inclusa nella confezione, si trovano anche le indicazioni dettagliate per la cura e la pulizia.