Lowenstein Prisma SoftMax è un dispositivo CPAP di ultima generazione che si basa sull’algoritmo Comfort softPAP per garantire una pressione ridotta durante l’espirazione, in maniera proporzionale al flusso respiratorio del paziente. Ciò consente di rendere gli atti respiratori più naturali e confortevoli, riducendo la pressione media della terapia e garantendo dunque una migliore qualità di vita.
Caratteristiche del dispositivo Lowenstein Prisma Soft Max
Il dispositivo Lowenstein Prisma Soft è una delle soluzioni più efficaci nel campo dei sistemi di respirazione CPAP bilevel, questo perché progettato per venire incontro ai bisogni del paziente assicurandogli pieno comfort e massima praticità di utilizzo. Grazie a un’interfaccia su misura di utente, il respiratore permette di avere sempre sotto controllo la situazione e di regolare il flusso in base alle reali esigenze individuali, inoltre l’algoritmo Comfort softPAP garantisce una riduzione di pressione proporzionale ai flussi respiratori, così che la fase di espirazione del paziente sia più naturale possibile.
Con Lowenstein Prisma Soft è inoltre possibile effettuare un monitoraggio continuo e costante della situazione, con possibilità di comunicare con PrismaCLOUD, la piattaforma Lowenstein Medical e modem integrato che consente di accedere a servizi di telemedicina aggiuntivi. Accedendo al portale si possono infatti visualizzare i dati del paziente aggiornati quotidianamente e sincronizzati indipendentemente dall’infrastruttura locale in cui viene utilizzato il dispositivo.
Dati tecnici di base
Lowenstein Prisma Soft si caratterizza per un design moderno e per la massima semplicità di utilizzo, con menù accessibili, comunicazione dei dati verso dispositivi esterni e altre funzioni aggiuntive.
Questi, in particolare, i dati tecnici di base del respiratore Prisma Soft:
- Comunicazione dati SD-Card, cavo USB; Modem integrato
- Contatori durata utilizzo, allarmi perdite, disconnessione maschera, sveglia;
- Menù Informazioni paziente/clinico;
- Funzioni aggiuntive;
- Controllo automatico di avvio/ arresto, rampa softstart, test perdite, allarme perdite, data, ora, sveglia.
La confezione comprende il dispositivo, un circuito e la borsa di trasporto. Disponibili separatamente l’umidificatore e relativo serbatoio dell’acqua.
Pulizia e manutenzione
Si consiglia di procedere alla pulizia del dispositivo con frequenza settimanale, attenendosi alle indicazioni riportate nel manuale d’uso. Il circuito respiratorio va lavato a mano in acqua tiepida usando un detergente delicato e lasciato asciugare completamente prima di riutilizzarlo. All’esterno dell’apparecchio è invece possibile passare un panno asciutto per rimuovere polvere e sporco in genere.