Il sistema di monitoraggio portatile PM10N è un saturimetro palmare, leggero ed ergonomico indicato per la misurazione continua o spot check, non invasiva, della saturazione di ossigeno funzionale dell’emoglobina arteriosa, per la misurazione della frequenza di polso arteriosa e per l’ampiezza di polso per pazienti adulti, pediatrici e neonatali.
Un saturimetro palmare ergonomico e leggero
Con il saturimetro palmare PM10NDSKIT Nellcor la rilevazione continua o istantanea della saturazione arteriosa funzionale di ossigeno e di altri parametri come ampiezza e frequenza di polso è estremamente facile e pratica. Questo dispositivo, infatti, si caratterizza per la forma ergonomica e la leggerezza, oltre che per un display LCD di diagonale 88.9 facilmente leggibile.
Il saturimetro PM10N permette di visualizzare anche la curva pletismografica del paziente, garantendo dunque una rapida diagnosi in caso di cambiamenti del contenuto di sangue all’interno degli organi o di altre parti del corpo.
Sistema OXIMAX
PM10N dispone di sistema OXIMAX in grado di garantire ottime prestazioni in termini di precisione e accuratezza dei dati rilevati anche in condizioni di bassa perfusione periferica e interferenza del segnale, incluso il movimento del paziente. Il saturimetro è inoltre dotato di allarmi acustici e visivi impostabili dall’utente e di modalità Sleep mode e Home Care.
La gestione degli allarmi acustici e visivi avviene tramite sistema SatSeconds, che permette ai clinici, per la prima volta, di usufruire di uno strumento che consente di gestire i falsi allarmi causati da desaturazioni transitorie. SatSeconds calcola un numero che rappresenta l’indice della gravità e della durata di una violazione dell’allarme.
La caratteristica dei sensori adesivi e il range di accuratezza più ampio possibile (SpO2 da 60% a 100%) permettono un miglior monitoraggio del paziente con livelli di saturazione molto critici, frequenti nei bambini con patologie cardiache congenite.
Batteria e download dati
Il saturimetro palmare PM10N è alimentato a batteria con autonomia fino a 20 ore e consente di scaricare su PC i trend fino a 80 ore tramite Hyperterminal e sistema NAT.